Servizi

Servizi

Architettura

Uno dei nostri servizi principali è la progettazione di case private. Siamo in grado di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per creare spazi unici e personalizzati che rispondano alle loro esigenze e alle loro ambizioni. Ci impegniamo a trovare soluzioni creative e innovative per ogni progetto, utilizzando i materiali più avanzati e sostenibili disponibili sul mercato.

Design e progettazione

La nostra esperienza spazia dalla progettazione di case private alla realizzazione di grandi complessi residenziali e commerciali e alla progettazione di spazi pubblici. Abbiamo anche lavorato su progetti di design degli interni, collaborando con i nostri clienti per creare spazi accoglienti ed eleganti.

Scopri di più

Le nostre soluzioni

Ci impegnamo a realizzare soluzioni di architettura che siano funzionali, efficienti e accoglienti, creando spazi che rispondano alle esigenze delle persone che li abitano o li utilizzano. Il nostro obiettivo principale è quello di creare spazi belli e duraturi, che offrano un'esperienza unica e indimenticabile.

Restauro

Il restauro è l’esecuzione d’un progetto d’architettura che si applica a una preesistenza, compie su di essa tutte le operazioni tecniche idonee a conservarne la consistenza materiale, a ridurre i fattori estrineseci di degrado, per consegnarla alla fruizione come strumento di soddisfazione dei bisogni, con le alterazioni strettamente indispensabili, utilizzando studio preventivo e progetto come strumenti d’incremento della conoscenza.

Restauro Architettonico

Ci occupiamo anche di recupero di strutture e restauro architettonico impegnandoci a non snaturare l'opera, ma cercando comunque di rivalutarla nella sua funzione e bellezza di un tempo. Il nostro lavoro di recupero di strutture consiste nella valutazione di stabilita e sicurezza dell'edificio, consentendo un nuovo uso dello stesso.

Scopri di più

Metodi di restauro

I restauri di ricomposizione e rinnovamento sono metodi che mirano a ripristinare l'aspetto originale di un'opera d'arte o di un manufatto attraverso la sostituzione o l'integrazione di parti danneggiate o mancanti.

Restauri di ricomposizione e riparazione +

Hanno soltanto portata tecnica, atti a eliminare situazioni di dissesto nei momumenti; i secondi, hanno invece grande importanza artistica e storica, poiché sono rivolti alla ricomposizione di parti smembrate per ricostituire una unità sostanziale del monumento.

Restauri di rinnovamento +

Si presentano quando si debba adattare la costruzione a mutate condizioni di viabilità e d’ambiente artistico, aggiungendo elementi formali nuovi.

Fondatori dello studio sono l’arch. Giovanni Cavalieri e l’arch. cons. Antonio Buscema.

    Autorizzo il trattamento dei miei dati relativamente al punto 1A della Privacy Policy (obbligatorio)